Francesco
(venerdì 30 novembre 2012)
Categoria:
Gioia
UN BEL GESTO DA RICORDARE
Queste sono le belle cose ed i gesti da vedere ed attuare. Da una notizia pubbilcata su "Il Messaggero.it":
POLIZIOTTO REGALA STIVALI A UN SENZATETTO, la foto commuove New York.
Lo scatto con il cellulare di una donna dell'Arizona è stato pubblicato sulla pagina della polizia e ha fatto il giro del mondo.
NEW YORK - Non sarà il miracolo nella 34esima strada del celebre film, ma quanto accaduto in una gelida notte di novembre sarà comunque ricordato come un episodio di magia pre-natalizia. Una donna dell'Arizona in visita nella Grande mela che stava attraversando la celebre Times Square ha catturato con tempismo una scena che ha commosso l'America intera e non solo. Nella foto si vede un giovane ufficiale di polizia che regala un paio di stivali nuovi a un povero senzatetto scalzo. L'immagine è finita su Facebook ed è stata ripubblicata dalla pagina social della New York Police Department, guadagando in pochi giorni qualcosa come 350mila like e 80mila condivisioni. Un fenomeno davvero virale, che i media a stelle e strisce non si sono lasciati sfuggire.
Il New York Times è andato alla ricerca dei protagonisti, scovando Lawrence Deprimo, il 25enne ufficiale di Long Island autore del bel gesto: «Si congelava quella notte nel West Village - ha raccontato - e si potevano vedere le vesciche ai piedi dell'uomo. Benché io avessi due paia di calzini, continuavo a soffrire il freddo». Così l'ispirato poliziotto ha iniziato a parlare con l'“homeless” riuscendo a scoprire il suo numero di scarpe; è andato in un negozio e ha speso 75 dollari per un paio di stivali caldi. «Non gli ho chiesto il nome - ha proseguito Deprimo - ma era il signore più educato che avessi mai incontrato. Era come se gli avessi appena dato un milione di dollari».
La fotografa improvvisata. «Quel momento mi ha ricordato mio padre -, ha commentato l'autrice dello scatto Jennifer Foter -, un poliziotto di Phoenix che aveva comprato del cibo per un clochard».
GOOD NIGHT KIND POLICEMAN!