Accedi    |    Registrati
Gioia
Francesco (venerdì 30 novembre 2012) Categoria: Gioia
UN BEL GESTO DA RICORDARE
Queste sono le belle cose ed i gesti da vedere ed attuare. Da una notizia pubbilcata su "Il Messaggero.it":

POLIZIOTTO REGALA STIVALI A UN SENZATETTO, la foto commuove New York.
Lo scatto con il cellulare di una donna dell'Arizona è stato pubblicato sulla pagina della polizia e ha fatto il giro del mondo.

NEW YORK - Non sarà il miracolo nella 34esima strada del celebre film, ma quanto accaduto in una gelida notte di novembre sarà comunque ricordato come un episodio di magia pre-natalizia. Una donna dell'Arizona in visita nella Grande mela che stava attraversando la celebre Times Square ha catturato con tempismo una scena che ha commosso l'America intera e non solo. Nella foto si vede un giovane ufficiale di polizia che regala un paio di stivali nuovi a un povero senzatetto scalzo. L'immagine è finita su Facebook ed è stata ripubblicata dalla pagina social della New York Police Department, guadagando in pochi giorni qualcosa come 350mila like e 80mila condivisioni. Un fenomeno davvero virale, che i media a stelle e strisce non si sono lasciati sfuggire.

Il New York Times è andato alla ricerca dei protagonisti, scovando Lawrence Deprimo, il 25enne ufficiale di Long Island autore del bel gesto: «Si congelava quella notte nel West Village - ha raccontato - e si potevano vedere le vesciche ai piedi dell'uomo. Benché io avessi due paia di calzini, continuavo a soffrire il freddo». Così l'ispirato poliziotto ha iniziato a parlare con l'“homeless” riuscendo a scoprire il suo numero di scarpe; è andato in un negozio e ha speso 75 dollari per un paio di stivali caldi. «Non gli ho chiesto il nome - ha proseguito Deprimo - ma era il signore più educato che avessi mai incontrato. Era come se gli avessi appena dato un milione di dollari».

La fotografa improvvisata. «Quel momento mi ha ricordato mio padre -, ha commentato l'autrice dello scatto Jennifer Foter -, un poliziotto di Phoenix che aveva comprato del cibo per un clochard».


GOOD NIGHT KIND POLICEMAN!
Segnala abuso


88e0f16114a1e011c87b797513095a20
Assunta (venerdì 30 novembre 2012)
13:17 del 30-11-2012
Questo, (mi auguro non singolo gesto) caro Francesco, sta a dimostrare che il cuore umano non è morto, ma soltanto assopito nelle varie delusioni, ma spero che quanto prima torni a fibrillare come un cuore sano sa fare.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0